Trasporto urbano a Marina di Ragusa, rimpiangiamo il vecchio servizio

Ancora una volta i grillini ragusani hanno dimostrato di non saper programmare né progettare neanche quanto essi stessi annunciano.
In questa occasione ci riferiamo al servizio di trasporto pubblico a Marina di Ragusa, dato per garantito e certo dall’assessore Zanotto in un comunicato stampa dello scorso 29 giugno, nel quale si annunciava che il servizio nel quartiere di Marina sarebbe stato svolto dal 26 luglio al 28 agosto, dalle 10 alle 14 e dalle 17 alle 2.
Nel frattempo, invece, gli orari di servizio sono cambiati – mezz’ora in meno la mattina e un’ora in meno la sera – senza che lo stesso Zanotto abbia sentito la necessità di fare un altro comunicato stampa ufficiale.
Consapevoli di non aver fatto una bella figura non attivando il servizio lo scorso anno, tentando di correre ai ripari nel 2016, hanno scelto di attivarlo per un solo mese, da Punta di Mola a piazza Malta, utilizzando però un pulmino con un numero troppo limitato di posti. Il tutto dimenticandosi che anche le contrade fanno parte di Ragusa e il servizio urbano, da lì, è coperto da una ditta privata.
Insomma, tre anni di governo cittadino non hanno insegnato nulla né al sindaco Piccitto né alla restante parte del M5S ibleo.
Eppure basterebbe solo un po’ di “programmazione”, come operava l’amministrazione Dipasquale. E quindi ci chiediamo: com’è possibile che i grillini non sono stati capaci di garantire un servizio che negli anni precedenti al loro arrivo era consolidato e collaudato?

di Redazione04 Ago 2016 15:08
Pubblicità