Consuntivo 2015, Stevanato e Agosta: “Ecco perché lo abbiamo approvato” – video

Conferenza stampa questa mattina indetta dai consiglieri pentastellati Maurizio Stevanato e Massimo Agosta, rispettivamente presidente e vice presidente della Commissione Risorse del Comune di Ragusa. Argomento dell’incontro con i giornalisti una lunga replica alla conferenza stampa che i consiglieri comunali di opposizione, uniti, avevano tenuto sul Bilancio Consuntivo 2015.

Agosta: “L’atto che è approdato in Consiglio comunale è stato visionato dal Segretario generale, dal Collegio dei Revisori dei Conti e dal Dirigente: accusarci di aver portato in aula uno strumento finanziario falso, non solo non corrisponde a realtà, ma è offensivo nei confronti dei professionisti che lo hanno controllato”.

Stevanato: “Eravamo critici nei confronti dell’amministrazione e avevamo pensato di votare negativamente il consuntivo perché ritenevamo non tanto che l’atto fosse da bocciare, ma che il Consiglio tutto, per il suo atteggiamento, meritasse di andare a casa. Invece, il Consuntivo 2015 è probabilmente il migliore atto che fino ad oggi l’amministrazione ha consegnato al Consiglio. Vedremo, ora, come sarà il Previsionale 2016 approvato venerdì sera dalla Giunta. Questa volta, però, veramente se non dovesse contenere le indicazioni che come consiglieri abbiamo suggerito all’amministrazione, potremmo pensare di bocciarlo”.

di Leandro Papa18 Lug 2016 15:07
Pubblicità