Arcadia on the Beach, da oggi a Marina di Ragusa

Prende il via questo sabato 23 luglio, dalle ore 16, per finire domenica notte, in piazza Duca degli Abruzzi e Piazza Torre a Marina di Ragusa, la manifestazione Arcadia on the Beach. E’ l’appuntamento estivo e rivierasco della più corposa Arcadia Comics & Games che si è svolta a maggio presso il Castello di Donnafugata.

Ecco il programma:

– dalle 16 alle 19 di sabato e dalle 10 alle 19 di domenica, in Piazza Torre, Arena Water Gun: si tratta di un gioco a squadre veloce, divertente e con un pizzico di strategia. Lo scopo del gioco è eliminare tutti i giocatori della squadra avversaria, colpendoli in pieno con getti d’acqua.

– dalle ore 18 fino all’1 di entrambi i giorni, in piazza Duca degli Abruzzi, si potrànno fare giochi da tavolo, giocare scacchi, partecipare a un live di fumetto, sfidarsi a carte, utilizzare i Giochi Giganti, giocare ai videogames, provare la realtà virtuale di Oculus Rift, assistere a dimostrazioni di scrittura giapponese, fare origami, farsi leggere i tarrocchi siciliani e tanto altro.

Solo sabato, dalle 19 in poi in Piazza Torre, si svolgerà, invece, un torneo di Ping Pong, organizzato in collaborazione con Ping pong club Ragusa Dimensione Corpo.

Tutta la manifestazione, inoltre, sarà un raduno Pokémon Go, il primo della provincia di Ragusa per il nuovo gioco dedicato ai Pokémon e che non ha un luogo fisso di riferimento, ma i giocatori andranno in giro per Marina di Ragusa a catturare pokémon.

13621861_1717865771813646_2117098751_o

di Redazione23 Lug 2016 15:07
Pubblicità