Operazione “Transporter”, smantellata rete di spacciatori

Una grande operazione contro lo spaccio di droga che ha interessato più aree del territorio dell’ex provincia di Ragusa, scattata già dalle prime ore di questa mattina: circa 60 Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa, stanno dando esecuzione a 11 provvedimenti di custodia cautelare emessi dal GIP del Tribunale di Ragusa su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di altrettanti soggetti di nazionalità tunisina, marocchina ed algerina, dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti su tutto il territorio della provincia iblea.

Allo stesso tempo sono in corso numerose perquisizioni dirette alla ricerca di sostanze stupefacenti e altro materiale probatorio.

I provvedimenti restrittivi arrivano a seguito di una complessa indagine (condotta dai Carabinieri della Compagnia di Modica a seguito del decesso di un giovane per overdose), che ha consentito di acquisire elementi inconfutabili di prova a carico degli indagati, tutti con precedenti specifici e dediti all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti: per lo più eroina e hashish.

Le indagini hanno permesso di appurare che le sostanze venivano reperite in diverse località della Sicilia e poi portate nelle città Iblee; l’attività di spaccio si svolgeva nei seguenti comuni: Ragusa, Modica, Pozzallo, Santa Croce Camerina, Scicli ed Ispica. L’indagine, nel complesso, è durata più di un anno, essendo stata avviata nel gennaio 2015.

di Redazione16 Giu 2016 10:06
Pubblicità