Nettezza Urbana di Modica: entro giugno l’assegnazione dell’appalto?

Chi si aggiudicherà l’appalto per i lavori di nettezza urbana per la città di Modica? Probabilmente, stando a quanto affermato dal sindaco della città della Contea, Ignazio Abbate, la risposta a questa domanda arriverà entro giugno.

Tuttavia Abbate non rinuncia ad usare il condizionale, sebbene lo adoperi “più che altro per scaramanzia”, così come da lui stesso affermato: “entro il mese di giugno mi è stato assicurato che dovrebbe finalmente concludersi il lungo iter che porta all’assegnazione dell’appalto per la gestione del servizio di Raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani a Modica.

Un iter piuttosto lungo quello per l’aggiudicazione dell’appalto, come ammesso dallo stesso sindaco di Modica: “in queste ultime settimane ho continuato a sollecitare incessantemente per avere un riscontro quanto più veloce possibile. Dobbiamo assolutamente regolarizzare questo servizio vitale per tutta la comunità. Per venire incontro alle nostre legittime esigenze, la Commissione si riunirà per ben tre volte nel giro di pochi giorni. Per la precisione le sedute sono fissate per il 25 e il 26 di maggio e per il primo di giugno. Dopo questo trittico di incontri anche la tempistica sarà più certa. Già da ora, però, mi hanno rassicurato che entro la fine del mese di giugno tutto sarà concluso e finalmente potremo regolarizzare la situazione”.

di Carmelo Dipasquale04 Mag 2016 13:05