Comiso, un seminario su come utilizzare i finanziamenti europei

Una domanda che assilla tante persone, di questi tempi: come utilizzare al meglio i finanziamenti messi a disposizione dall’Unione Europea? Per aiutare a dare una risposta a questo quesito FormezPA, in collaborazione con il Comune di Comiso, organizza il seminario “I finanziamenti diretti e indiretti dell’UE 2014-2020 e le fonti di informazione europee” avviando un percorso di affiancamento finalizzato a supportare il Comune nella partecipazione ai programmi comunitari a gestione diretta e al lavoro di rete.

Il percorso si svolge nell’ambito dell’assistenza tecnica prevista dal Progetto POAT-Internazioneiale, a titolarità del DFP e gestito dal Formaz PA, che si propone di incrementare la capacità delle P.A. Delle quattro regioni dell’obiettivo Convergenza nella partecipazione ai programmi a chiamata diretta da parte della Commissione europea.

L’importante seminario è destinato al personale del Comune di Comiso e dei comuni limitrofi interessati, e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le opportunità offerte dalla nuova programmazione comunitaria dei fondi a gestione diretta 2014-2020. Sarà ospitato domani giovedì 19 maggio   presso l’Auditorium “Carlo Pace”, sito in piazza San Biagio a Comiso, con inizio alle ore 9.00.

Interverranno, il sindaco Flippo Spataro, l’assessore allo Sviluppo economico e attività produttive Sandra Sanfilippo, Claudia Salvi e Laura Rosella entrambe dell’Ufficio Attività Internazioanli FormezPA.

di Redazione18 Mag 2016 13:05
Pubblicità