Vittoria e la Cultura della Legalità, incontro con gli alunni del Mazzini

Proseguono gli incontri che la Compagnia Carabinieri di Vittoria, nell’ambito del progetto “Cultura della legalità”, ha organizzato con gli studenti delle scuole medie superiori e inferiori presenti nel territorio della giurisdizione, comprendente i Comuni di Vittoria, Comiso, Chiaramonte Gulfi e Acate.

Oggi a Vittoria, il comandante della compagnia Carabinieri di Vittoria, Capitano Daniele Plebani, ha incontrato il dirigente scolastico Giuseppe Bevilacqua, i professori e gli alunni delle quarte superiori dell’Istituto “G. Mazzini”: nell’occasione si è parlato del tema della legalità, ricordando le figure simbolo della lotta alla mafia, e del ruolo di operatori sociali svolto nella quotidianità dai carabinieri. L’occasione è stato un momento di condivisione e di sensibilizzazione su tematiche di stretta attualità e sugli episodi di vita vissuta quotidianamente dagli alunni, i quali hanno saputo cogliere l’occasione, non mancando di porre numerose domande.

L’incontro di oggi è il primo di una serie, che vedrà protagonisti gli alunni di elementari e medie, durante i quali verranno trattate vari temi, soprattutto quelli legati al bullismo e al cyberbullismo, quelli afferenti i pericoli derivanti dall’uso di internet e dei social network, nonchè quelli connessi alla diffusione delle droghe tra i giovani.

 

di Redazione05 Apr 2016 13:04
Pubblicità