Pozzallo, arrestato minorenne per spaccio di droga

Ieri, i carabinieri della stazione di Pozzallo, hanno tratto in arresto un giovane originario di Gela, R.I., classe ’98 (minorenne), studente, incensurato: l’accusa riguarda lo spaccio di droga. I suoi movimenti avevano colto l’interesse dei carabinieri, che alla fine hanno avuto conferma dei sospetti a seguito dei controlli. Sospetti che ad ogni modo erano stati confermati dal tentativo in extremis del giovane di liberarsi di un involucro contenente circa 5 grammi di marijuana ed ulteriori quattro dosi da 0,5 grammi l’una della medesima sostanza.

In seguito, i carabinieri hanno esteso il controllo anche presso l’abitazione del ragazzo che abita da solo a Pozzallo e, abilmente occultati, hanno rinvenuto un altro involucro contenente 6,5 grammi di marijuana, altre 31 singole dosi della medesima sostanza dal peso di 0,5 grammi l’una, materiale per il confezionamento e per il taglio, nonché due bilancini di precisione e sette vasetti di plastica contenenti ciascuno dei germogli di “cannabis indica” di altezza variabile tra i tre e gli otto centimetri.

A questo punto, i carabinieri hanno condotto il giovane in caserma e, dopo le formalità di rito, su disposizione del magistrato di turno presso il tribunale per minori di Catania, è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza del capoluogo etneo.

di Redazione13 Apr 2016 11:04
Pubblicità