Modica, l’archivio storico resta al Liceo Convitto

È stata approvata dal Ministero dei Beni Culturali la proposta di lasciare l’archivio storico modicano nella sua sede del Liceo Convitto; in precedenza era stata avanzata l’ipotesi che l’archivio cambiasse sede, scenario poi scongiurato dalla proposta inviata dall’amministrazione modicana al Ministro, di mantenere la sede del Liceo Convitto facendosi carico delle spese di locazione.

Il commento del sindaco Ignazio Abbate: “il Ministero ha ritenuto ottima la prima proposta accordandoci la possibilità di continuare ad ospitare lo storico archivio. Una decisione che ci riempie di soddisfazione perché, con una minima spesa, siamo riusciti a mantenere una istituzione così importante. Ringrazio tutte le persone che hanno collaborato alla redazione di tale proposta e l’onorevole Minardo che con me si è speso a Roma nelle interlocuzioni con il Ministero”.

La proposta dell’amministrazione di Modica era stata inviata lo scorso 30 marzo; dal Miinistero hanno dato il via libera a “procedere senza indugi”.

di Redazione19 Apr 2016 12:04
Pubblicità