Modica, disagi idrici al quartiere San Paolo. Oggi sopralluogo di Abbate

Continuano i disagi presso il quartiere San Paolo a Modica, a cuusa di un guasto nella rete di rifornimento dell’acqua. Da martedì, giorno in cui sono cominciate le perlustrazioni, sono continuati i cotnrolli grazie ai quali si è giunti alla causa di tutti i problemi: sono state infatti individuate due grosse perdite (una proprio in prossimità della chiesa di San Paolo e l’altra presso via Fontana, da dove passano i collegamenti che riforniscono d’acqua il quartiere).

Particolarmente critica è la situazione della falla di S.Paolo a causa della sua vicinanza con il pozzetto dell’ENEL. L’acqua che ha trasbordato direttamente nel punto Enel ha causato anche l’interruzione dell’energia elettrica. Oggi sono al lavoro gli operai Enel per isolare e mettere in sicurezza il pozzetto.

Questa mattina è arrivato sul posto anche il sindaco modicano Ignazio Abbate: “ci dispiace molto per gli innumerevoli disagi che sono costretti ad affrontare i residenti del quartiere. Capiamo la loro rabbia e vogliamo assicurare che stiamo lavorando per risolvere il problema. Purtroppo la sovrapposizione del guasto idrico con il pozzetto elettrico ha complicato maledettamente la situazione. Oggi ho voluto parlare personalmente con gli operai per capire ed accelerare la tempistica. Nel frattempo chiunque, tra i residenti del quartiere S.Paolo, può fare richiesta dell’autobotte ed avrà il rifornimento in attesa che si normalizzi la situazione”.

di Redazione01 Apr 2016 16:04
Pubblicità