I Giovani Democratici avviano una raccolta firme per l’istituzione di un bus navetta notturno che copra la tratta Ragusa – Marina. Domani la raccolta firme in piazza Duca degli Abruzzi

La segreteria cittadina dei Giovani Democratici di Ragusa porta avanti un’idea che potrebbe favorire moltissimo i giovani, i turisti e le attività commerciali di Marina di Ragusa: l’istituzione di un bus navetta notturno tra Ragusa e Marina, durante i fine settimana dei mesi di luglio ed agosto, da mezzanotte alle 4.00, ogni mezz’ora.
“Con questo strumento – sostiene Enrico La Rosa, segretario cittadino dei Giovani Democratici – si agevolerebbero moltissimi nostri coetanei impossibilitati a recarsi nel centro dell’intrattenimento estivo ragusano. Inoltre, se il tutto venisse ben organizzato e con tariffe abbordabili, si metterebbe al sicuro la Sp 25: sarebbero infatti molte di meno le auto a circolare la notte e si abbatterebbero anche le quantità di smog emesse dalle vetture. Ovviamente sarebbe anche vantaggioso per i residenti, i quali troverebbero delle strade più libere ed ordinate; è infatti un’iniziativa portata avanti anche in altre località turistiche italiane che ha riscosso ottimi risultati”.
“A tal proposito – continua La Rosa – abbiamo deciso di organizzare una raccolta firme per sensibilizzare l’Amministrazione comunale su questo tema, che, nostro malgrado, decise di non ascoltare, circa un anno fa, quando i consiglieri comunali del Partito Democratico rilanciarono la nostra proposta. Auspichiamo adesso che questo non accada nuovamente e cercheremo di mobilitare, nella raccolta firme, anche i militanti democratici della città per dare attuazione a una idea che riteniamo moderna e vantaggiosa. Dunque sarà possibile firmare sabato 30 aprile, in piazza Duca degli Abruzzi, a Marina di Ragusa, dalle 16 alle 20”.

di Redazione29 Apr 2016 16:04
Pubblicità