Comiso, interrogazione di Assenza sui fondi PAC per l’infanzia

Il consigliere comunale di Comiso Giorgio Assenza (Pdl) ha presentato un’interrogazione all’amministrazione della sua città; oggetto delle perplessità del consigliere assenza, è il potenziale utilizzo dei fondi PAC (Piano d’Azione per la Coesione, finanziato dall’Unione Europea), necessari al sostegno delle famiglie per il pagamento delle rette per i servizi di prima infanzia.

Ma in particolare, il quesito del consigliere Assenza riguarda soprattutto la portata dei progetti presentati dal comune di Comiso: “quali progetti il Comune di Comiso ha presentato, quali sono stati finanziati e come sono stati ripartiti i fondi già erogati dal Ministero?”.

Assenza entra poi nello specifico: “si tratta di risorse importanti al fine di potenziare i servizi per l’infanzia e ridurre le disparità sociali esistenti tra le regioni dell’Unione. I beneficiari del programma sono i Comuni, in quanto soggetti responsabili dell’erogazione dei servizi sul territorio. In favore del Comune di Comiso pare sia stata erogata una somma pari a circa 250 mila euro. Sarebbe opportuno sapere come questa somma sia stata ripartita, visto che, tra l’altro, è prossima l’erogazione, sempre nell’ambito dei fondi PAC, di un’altra tranche di finanziamenti”.

di Redazione24 Mar 2016 12:03
Pubblicità