Stamane è stato consegnato l’acquedotto che collegherà c.da Camemi al serbatoio di Gaddimeli
Firmato stamane al Comune il verbale di consegna, all’impresa aggiudicataria UNICOS srl., dei lavori per l’approvvigionamento di acqua potabile nelle zone costiere e limitrofe. Il nuovo acquedotto si svilupperà da Contrada Camemi fino al serbatoio di Contrada Gaddimeli di Marina di Ragusa che serve la frazione balneare ragusana. Il progetto è stato redatto da un gruppo di progettazione costituito dai tecnici comunali Ing.Francesco Rosso ed i geometri Domenico Buonisi, Emanuele Russo, Salvatore Chessari e Roberto Digrandi.
L’importante opera pubblica che sarà completata entro l’anno, prevede anche la predisposizione di punti di adduzione in corrispondenza delle Contrade Camemi, Gatto Corvino, Castellana e Cirasella al fine così di fornire l’acqua potabile nei villaggi esistenti nelle stesse zone. La direzione dei lavori dell’opera pubblica, il cui importo di contratto è di €829.821,18, è affidata all’ing. Giancarlo Di Martino , collaborato dal geom. Vincenzo Ottaviano; RUP del progetto è invece l’ing. Giuseppe Piccitto.
“La firma oggi del verbale di consegna di questo importante intervento – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo – può essere sicuramente considerata una data storica per il territorio di Ragusa in quanto finalmente si mette mano ad un’opera pubblica attesa da decenni che, appena completata, risolverà l’annoso problema dell’approvvigionamento idrico della fascia costiera ragusana che potrà essere servita della quantità necessaria di acqua potabile utile a soddisfare il fabbisogno delle famiglie che soprattutto nel periodo estivo si riversano non solo lungo la fascia costiera di Ragusa ma anche nei numerosi villaggi esistenti nel tratto Camemi – Marina di Ragusa”.