DISABILI E INTEGRAZIONE. DOMANI (GIOVEDÌ 17) AL CSR DI RAGUSA IL TAGLIO DEL NASTRO DEL PRESEPE VIVENTE MULTIETNICO

L’enorme Presepe, interamente realizzato dai ragazzi disabili, è composto da sei grotte a rappresentare Continenti e Paesi del mondo diversi. Durante la manifestazione “Un mondo di Natale” previsto anche il concerto del Coro “Iubilate Gentes” assieme agli assistiti del Csr-Aias.

Un enorme Presepe vivente multietnico, interamente realizzato dagli assistiti del Centro diurno e del Centro di riabilitazione del Consorzio Siciliano di Riabilitazione-AIAS di Ragusa. L’inaugurazione delle installazioni si terrà DOMANI, giovedì 17 dicembre, alle ore 18.30 nei locali del Csr-Aias di Via Ettore Fieramosca 76 a Ragusa.
Il taglio del nastro e la benedizione da parte del nuovo vescovo di Ragusa, Mons. Carmelo Cuttitta, avverranno all’interno della manifestazione “Un mondo di Natale”: l’evento prevede il concerto di Natale del coro polifonico “Iubilate Gentes” diretto dal Maestro Gianna Rizza, che si esibirà anche insieme ai ragazzi disabili del Csr. Quindi si terrà l’inaugurazione del Presepe vivente multietnico: all’interno dei locali del Consorzio infatti sono state allestite sei grotte a rappresentare Continenti e Paesi diversi. Una sorta di cammino attraverso il mondo, rappresentato dai personaggi vestiti con l’abbigliamento tipico delle diverse zone del pianeta: Presepi tutti diversi, quindi, ma legati da un unico filo conduttore.
Alla manifestazione prenderanno parte tra gli altri il Direttore generale del Csr, ing. Francesco Lo Trovato, il Direttore sanitario dei centri riabilitativi di Ragusa, Comiso, Pozzallo e Modica dott.ssa Giovanna Di Falco, e le autorità civili, militari e religiose.

di Redazione16 Dic 2015 15:12
Pubblicità