Il movimento CambiamoDavveroIspica riparte con Paolo Monaca

Paolo Monaca è stato riconosciuto da tutti come la figura di garanzia per il movimento.
Il movimento civico “CambiamoDavveroIspica” dopo il risultato ottenuto nella tornata elettorale delle amministrative 2015 con l’elezione di un consigliere comunale nella persona di Massimo Spataro, oggi continua a crescere, appassionando e coinvolgendo diverse nuove adesioni di cittadini e simpatizzanti. Infatti, il movimento si è riunito costituendo il coordinamento cittadino che all’unanimità dei suoi componenti ha riconosciuto in Paolo Monaca il ruolo di coordinatore. Da sempre appassionato di politica, di pubblica amministrazione e sensibile ai temi sociali, già consigliere comunale dal 2010 al 2015, è stato candidato sindaco nelle ultime elezioni comunali, registrando, con il 43% dei consensi (3.198 voti) un diffuso apprezzamento personale in città.

2

Il nostro movimento, costituito da persone che rispecchiano la società civile tutta, si prefigge di portare dentro e fuori le istituzioni le idee fondanti del programma politico ed amministrativo che è stato presentato a sostegno del candidato sindaco Paolo Monaca.
La sua indicazione ha un significato politico di unità ma è anche significativa in termini di rinnovamento politico e culturale, non è privo tuttavia di esperienza nell’amministrazione pubblica. Siamo contenti che Paolo ha deciso di proseguire il suo impegno politico anche in fase post elettorale. Ispica vive una condizione amministrativa dissestata e una realtà politica non difforme da quella amministrativa.
“Un passo necessario – ha dichiarato il consigliere comunale Massimo Spataro – per la futura crescita del movimento, insieme ai tanti giovani e cittadini che quotidianamente ci manifestano fiducia, esortandoci ad avviare sin da ora un dibattito e una campagna di ascolto sui problemi irrisolti e sulle aspettative degli ispicesi”.
Il neo coordinatore, ringraziando i presenti per la stima e la fiducia dimostrata nei suoi confronti, ha espresso la volontà di far crescere e responsabilizzare tutto il movimento: l’organizzazione del movimento sarà strutturata con la chiara volontà di aprire alla partecipazione. “Con questa nuova esperienza, dichiara Paolo Monaca, continuerò come ho sempre fatto ad operare in mezzo alla gente della mia città con rinnovato impegno e porterò avanti il lavoro svolto negli ultimi anni, creando rapporti importanti con tutte le parti della società civile che con noi condividono e vogliono difendere i valori per cui abbiamo lottato: equità, trasparenza, rigore morale, visione”.

Il movimento civico CambiamoDavveroIspica, dentro e fuori il Consiglio comunale, farà una opposizione vigile e corretta, e sarà sempre portatrice di idee ma anche attenta e rigorosa per evitare che la cosa pubblica sia solo a tutela di pochi.
Infine si è stabilito che nei prossimi giorni sarà convocata una conferenza stampa durante la quale sarà presentato l’intero coordinamento cittadino e saranno affrontate alcune questioni amministrative di interesse pubblico.

di Redazione15 Ott 2015 15:10
Pubblicità