Licodia Eubea adesso è “ragusana”. Il commento di Giovanni Iacono

Il Consiglio comunale di Licodia Eubea ha votato l’atto conclusivo dell’iter necessario per entrare a far parte del Libero Consorzio di Ragusa.
Ecco il commento a caldo del presidente del Consiglio Comunale di Ragusa, Giovanni Iacono: “Esprimo la gratitudine e la felicità personale, del Consiglio Comunale di Ragusa e della Consulta dei Presidenti dei Consigli Comunali del libero Consorzio di Ragusa per il voto espresso, ancora una volta, dal Consiglio Comunale di Licodia Eubea di adesione al Libero Consorzio di Ragusa. Con questa deliberazione si conclude un iter travagliato a causa delle contraddizioni normative causate dalla Regione, ma si apre un momento di grande opportunità per la comunità iblea dove a pieno titolo rientrano i cittadini di Licodia Eubea.
E’ un momento nuovo per tutti: nasce il libero consorzio e dobbiamo essere lungimiranti, coraggiosi, uniti per creare un modello di sviluppo più forte e capace di migliorare la qualità di vita dei Cittadini e creare le basi di un futuro migliore. Grazie al Presidente del Consiglio Comunale di Licodia, avv. Alessandro Astorino con il quale fin dall’inizio abbiamo creduto a questo percorso e grazie per il suo coraggio e la sua determinazione”.

di Redazione29 Ott 2015 00:10
Pubblicità