Il Comune di Ragusa prolunga fino alle 16 l’orario di apertura degli asili nido

Per l’anno scolastico 2015/2016 verrà attuato il prolungamento dell’orario di apertura pomeridiana del servizio Asili Nido “Ex Omni”, “Palazzello 2”, “Patro” e “San Giovanni”, dalle ore 14 alle ore 16.
A disporlo un’apposita determina dirigenziale del Settore VII – Servizi sociali, politiche per la famiglia ed asili nido, approvata ieri mattina.
“Con l’adozione di questo provvedimento – dichiara l’Assessore ai servizi sociali Salvatore Martorana – consentiremo a tante famiglie di potere per i loro figli usufruire del servizio che verrà reso nei nostri asili nido comunali fino alle ore 16. Le risorse finanziarie necessarie per coprire i costi del servizio aggiuntivo ci verranno garantite dall’Autorità di Gestione del Programma Nazionale di Cura dell’Infanzia ed agli Anziani del Ministero dell’Interno che ha destinato al Distretto socio-sanitario 44 del quale il Comune di Ragusa fa parte, delle risorse finanziarie per compllessivi 681.457,00 che serviranno anche a mantenere e potenziare i livelli assistenziali e prolungare l’orario e il periodo di apertura degli asili nido”.

di Redazione23 Ott 2015 18:10