La Cgil chiede di incontrare il sindaco Nicosia per discutere del Piano Aro

In ques­ti gior­ni, il sin­da­co di Vit­to­ria, ha for­mal­men­te con­tes­ta­to alla società SEA srl di Agri­gen­to, l’at­tua­le sis­te­ma di rac­col­ta dei ri­fiu­ti, spa­z­za­men­to, pu­li­zia spiag­ge, scer­ba­tu­ra, ecc., che ha por­ta­to mol­tis­si­mi di­sa­gi ai cit­ta­di­ni oltre ad una le­sio­ne di im­ma­gi­ne della Città.
Altresì il sin­da­co ha chies­to alla SEA un camb­ia­men­to di rotta nell’at­tua­le sis­te­ma di pu­li­zia e di rac­col­ta dei ri­fiu­ti.
La CGIL da quasi 2 anni si è spesa de­nun­cian­do anche alla Pro­cu­ra della Re­pu­bbli­ca del tri­bu­na­le di Ra­gu­sa tutte le in­ef­fi­cien­ze del ser­vi­zio e la cat­ti­va ges­tio­ne del per­so­na­le.
A nos­tro mo­des­to av­vi­so, il co­mu­ne di Vit­to­ria, in qualità di ente com­mit­ten­te, non do­vreb­be pa­ga­re per i ser­vi­zi non resi o per quel­li resi in mi­su­ra mi­no­re ris­pet­to al con­tr­at­to in es­se­re con la SEA. La si­tua­zio­ne sta di­ven­tan­do in­sos­ten­ibi­le, c’è un au­men­to cos­tan­te delle dis­ca­ri­che ab­usi­ve, la rac­col­ta dif­fe­ren­zia­ta non de­col­la (ve­da­si le basse per­cen­tua­li), le stra­de sono spor­che, ecc. A fine Set­tem­bre scadrà l’at­tua­le ap­pal­to dei ri­fiu­ti ed in­vi­ti­a­mo fin da sub­ito il Co­mu­ne a non dare even­tua­li pro­ro­ghe alla SEA, ma a pro­gram­ma­re un ser­vi­zio pie­na­men­te ef­fi­cien­te ed eco­no­mi­co, con­si­de­ra­to anche, che da circa un mese è stato ap­pro­va­to a Pa­ler­mo il piano d’in­ter­ven­to ARO. Su quest’ul­ti­mo punto, la CGIL, ai sensi dell’art. 5 del D.D.G. n. 2144, dell’art. 19 della Legge Re­gio­na­le, 8 ap­ri­le 2010 n. 9 e dell’ ac­cor­do Qua­dro Re­gio­na­le si­gla­to il 6 agosto 2013, chie­de al Sig. Sin­da­co del co­mu­ne di Vit­to­ria, un in­con­tro, con­vo­can­do tutte le OO.SS. fir­ma­ta­rie di
con­tr­at­to Na­zio­na­le e fir­ma­ta­rie dell’ac­cor­do Qua­dro Re­gio­na­le, al fine di esple­ta­re le pre­vis­te pro­ce­du­re di con­cer­ta­zio­ne della do­ta­zio­ne del per­so­na­le. In at­te­sa di una vos­tra cor­te­se con­vo­ca­zio­ne, dis­tin­ti sa­lu­ti.

di Redazione01 Set 2015 09:09
Pubblicità