IL COMUNE PATROCINA “GREEN GAME” , CONCORSO DIDATTICO CULTURALE ITINERANTE RISERVATO ALLE SCUOLE SUPERIORI

Il Comune di Ragusa ha concesso il patrocinio gratuito all’iniziativa “GREEN GAME” promossa dalla società Peaktime s.rl. rivolta agli studenti delle prime e seconde classi degli istituti secondari superiori di 2°grado.
Il progetto realizzato con la collaborazione dei consorzi nazionali per il recupero e riciclo degli imballaggi CIAL,COMIECO,COREPLA,COREVE,RICREA,RILEGNO mira a sensibilizzare i giovani verso una corretta raccolta differenziata e la tutela dell’ambiente.
Gli studenti che parteciperanno a “GREEN GAME” dovranno misurarsi sulla conoscenza delle materie inerenti la raccolta differenziata, rischi ambientali e norme sulla tutela ambientale.
L’iniziativa prenderà il via a fine mese e si concluderà il prossimo dicembre.
“Abbiamo con piacere concesso il patrocinio a questa lodevole progetto condividendone in pieno gli obiettivi – dichiara l’assessore all’ambiente e risorse energetiche, Antonio Zanotto; riteniamo infatti importante diffondere la cultura dell’educazione alla salvaguardia delle risorse del pianeta nelle scuole in modo che i proprio i giovani, anche attraverso l’ausilio di metodi di apprendimento interattivo, possano essere sensibilizzati ed educati alla tutela dell’ambiente”.

di Redazione17 Set 2015 17:09
Pubblicità