Non è colpa del Comune, la bilancia pesa rifiuti è proprio un rottame
In merito al persistente guasto riscontrato da alcuni giorni nella bilancia pesa-rifiuti del Centro Comunale di Raccolta, l’Assessore all’ambiente Antonio Zanotto dichiara:
“Da oltre due settimane la ditta che gestisce il sistema informatico ci rassicura sulla pronta soluzione di un problema che riguarda, secondo quanto relazionato dalla stessa società, la sostituzione di alcuni pezzi della bilancia. Invece, ancora oggi, riscontriamo, con profondo rammarico, l’assenza di qualsiasi tipo di soluzione definitiva, con conseguenti disagi per i cittadini e potenziali danni per il sistema virtuoso e dagli ottimi risultati in termini di adesione che avevamo avviato dallo scorso mese di settembre. Un atteggiamento intollerabile, che ci costringe, al momento, ad una forzata sospensione del servizio fino a riparazione avvenuta, senza alcuna responsabilità da parte del Comune”.
“Non è accettabile – aggiunge il Sindaco Piccitto – che si accumulino tali ritardi senza nemmeno una spiegazione, con il Comune costretto a ricevere le giuste lamentele dei cittadini, senza avere però alcuna responsabilità per il disservizio subito. A questo punto ho già chiesto una relazione dettagliata all’Ufficio competente per le valutazioni del caso, per le conseguenti eventuali azioni risarcitorie a carico della ditta responsabile.”
Sono bravi solo a farsi immortalare tutti sorridenti. Per quale motivo costoro hanno ritenuto sufficiente una bilancia per 70mila persone? Perché non prenderne altre anche per ovviare ad un guasto tecnico? Perché non prevedere una pensilina per evitare la pioggia? Perché non sanzionare la ditta inadempiente? Sig. Piccitto basta con i sorrisetti e le fotografie. Hic Rhodus, hic salta. Questa è la vita vera, non il blog di un comico! Abbia rispetto dei suoi concittadini contribuenti.
a dire il vero quella bilancia era li da + di 5 anni e mai utilizzata, sarà forse questo il motivo x cui adesso non funziona?
Incredibile: anche la bilancia pesa rifiuti diventa un buon motivo per farsi riprendere in bella vista.