L’Amministrazione ha nominato un biologo per controllare la qualità del cibo nelle mense
Da lunedì 1° dicembre il dott. Giuseppe Poidomani, biologo nutrizionista, provvederà a verificare lo stato di sicurezza ed idoneità dei prodotti forniti dalla ditta che effettua per conto del Comune il servizio di refezione scolastica, controllando con tutti i mezzi idonei, compresi sopralluoghi ed analisi di laboratorio, l’intera filiera produttiva e distributiva.
“L’Amministrazione Comunale – dichiara l’Assessore alla pubblica istruzione Salvatore Martorana – a seguito dell’incontro con i genitori svoltosi la scorsa settimana, ha deciso di conferire tale incarico al professionista che controllerà per quattro mesi la qualità del servizio di refezione scolastica. Intendiamo in tal modo tranquillizzare i genitori dei bambini;riteniamo infatti che la misura adottata ci consente di potere avere maggiori garanzie sulla sicurezza dei prodotti che vengono somministrati a chi fruisce del servizio di refezione scolastica”.
Provvedimento inutile! Come dire a chi ti vuole rubare che a quell’ora sei in casa.Inoltre aumentano i costi di un servizio che questa amministrazione continua a gestire male.Ma non esistono le istituzioni (vigili sanitari) per questo tipo di controlli???