Aricò incontra il sindaco e i capigruppo del Consiglio comunale di Scicli

Due ore e mezzo di riunione – nella mattinata di mercoledì, 12 novembre – tra il direttore generale dell’Asp di Ragusa, dr. Maurizio Aricò, il sindaco, dr. Franco Susino e i capi gruppo del Consiglio Comunale: Guglielmo Ferro, presidente del Consiglio, Claudio Caruso, Guglielmo Scimonello, Rocco Verdirame e Salvatore Carbone.

Nella splendida stanza del sindaco, trasudante di storia, si è svolto un incontro molto costruttivo per la sanità del territorio di Scicli.

Aricò, ha voluto sottolineare l’importanza della visita, alla quale ha riconosciuto il carattere di ufficialità, ringraziando tutti i presenti per l’ospitalità.

Il direttore, nel suo dettagliato intervento, si è soffermato sulla nuova Rete Ospedaliera e sulle diverse articolazione dei servizi sanitari che deriveranno dalla sua approvazione. In particolare sono stati affrontati i temi relativi al ruolo, quasi una “vocazione”, del presidio di Scicli nella assistenza in ambito di dialisi, riabilitazione anche neurologica e post-acuzie.

Una piena condivisione di intenti è scaturita dagli interventi dei consiglieri comunali, il che suggerisce un percorso comune volto a garantire e migliorare l’assistenza ai cittadini di Scicli.

L’incontro si è concluso in una atmosfera di grande armonia e sintonia. Il Consiglio Comunale di Scicli potrebbe a breve discutere ed, eventualmente, approvare una proposta di modifica organizzativa, che Aricò considera immediatamente applicabile, che potrebbe di per sé dare risposte immediate alla comunità.

di Redazione14 Nov 2014 16:11
Pubblicità