Scicli. I Revisori dei Conti approvano il piano di riequilibrio finanziario

“Il parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti alla proposta del nuovo piano di riequilibrio finanziario pluriennale 2014-2017, certifica e attesta la validità delle scelte operate da questa giunta e le corrette procedure seguite per mettere ordine ai conti.

Ciò conferma, con numeri e dati, che l’opzione politica dell’amministrazione e dei consiglieri di maggioranza, è quella di risanare finanziariamente l’ente, operando una decisa politica dei tagli e introitando somme da una tassazione tra le più sostenibili della provincia”.

Questo è la riflessione del Sindaco, Franco Susino, alla notizia del parere favorevole del Collegio dei Revisori dei Conti dell’ente al documento finanziario pluriennale che costituisce atto di indirizzo primario per consolidare gli equilibri di bilancio e con essi il risanamento dei conti pubblici.

“E’ del tutto evidente, continua il Sindaco, che continueremo su questa scelta di rigorosa politica finanziaria. Perché questa è per noi un missione sulla quale ci siamo impegnati con gli elettori nel breve ma indicativo programma di governo di questa nuova e coesa maggioranza a Palazzo di Città”.

di Redazione27 Ott 2014 15:10