A Ragusa è finalmente attivo il “Servizio Shuttle”

E’ già attivo il servizio navetta (denominato “Servizio Shuttle”), istituito dal Comune di Ragusa, che garantisce il collegamento dal centro storico di Ragusa superiore a Ragusa Ibla (e viceversa) e l’ interscambio tra i parcheggi più utilizzati nel centro storico. Il servizio, con l’utilizzo di due mezzi idonei, sarà assicurato fino al mese di ottobre, tutti i giorni feriali e festivi, dalle ore 18 all’ 1 di notte, con un costo di 1 euro a persona per tratta. Non pagano i bambini fino a 4 anni ed i portatori di handicap. Il percorso è una linea circolare con partenza e capolinea in piazza Libertà. Di seguito il tragitto: piazza Libertà – parcheggio Tabuna – largo S. Paolo – piazza G.B. Odierna – piazza della Repubblica – corso Mazzini – via XXIV Maggio, corso Italia – via San Vito – via Meli – via Pennavaria – piazza Libertà.
“E’ una risposta al crescente flusso di turisti che arrivano a Ragusa – sottolinea l’assessore Stefano Martorana con delega allo Sviluppo economico e al Turismo –
e agli ospiti delle strutture ricettive della città che in tal modo hanno la possibilità di muoversi con maggiore facilità. Il nostro impegno è quello di agevolare e potenziare la mobilità urbana dei cittadini con l’attivazione di servizi adeguati di trasporto”.

di Redazione08 Ago 2014 19:08
Pubblicità

Privacy Preference Center