Prende il via il 5 luglio la Campagna promozionale per la donazione del sangue, Estate 2014
Come noto, d’estate si registrano una serie di condizioni che determinano storicamente in tutto il Paese un allentamento della tensione sulle donazioni del sangue, il cui bisogno però resta perfettamente inalterato, anzi accresciuto dall’aumento di incidenti stradali determinato dal maggiore flusso della mobilità. Pertanto, l’impegno dell’Associazione è finalizzato a coinvolgere i donatori con obiettivo di ripetere almeno la performance del 2013 con la raccolta di 5.060 unità di sangue.
Pertanto, anche quest’anno l’Avis Provinciale di Ragusa insieme a tutta la rete associativa del territorio e grazie alla disponibilità ed il contributo dei soci emeriti, dei media e di altre organizzazioni quali: la Banca Agricola Popolare di Ragusa, il Centro Commerciale Le Masserie, sostenitori storici dell’Associazione, e molti esercizi commerciali, ai quali va il nostro più sentito ringraziamento, si propone di tenere alta l’attenzione sul costante bisogno di sangue e plasma, con una apposita campagna di sensibilizzazione.
In questa chiave l’Avis Provinciale di Ragusa, si è impegnata per la realizzazione di una campagna promozionale coordinata ed unitaria, con l’utilizzo di strumenti che veicolino medesimi supporti visivi e parole. L’obiettivo è quello di permettere alla comunità, attraverso immagini, slogan e loghi, il riconoscimento di un’unica appartenenza associativa, visibile, chiara e univoca nel messaggio, forte perché rappresentativa di tutto il territorio.
Su questi presupposti abbiamo realizzato, con il contributo tecnico e creativo dell’Agenzia di comunicazione e pubblicità Kreativamente, la campagna pubblicitaria per l’estate 2014 che quest’anno si avvarrà di più visual. Il progetto, che sarà arricchito e valorizzato da tante altre iniziative programmate dalle singole Avis, inizierà il 5 luglio e andrà avanti fino al 7 settembre articolandosi con messaggi promozionali trasmessi dai media, e diffusi sul web, esposizione di poster, locandine e distribuzione di flyer, interviste ai responsabili associativi e sanitari dell’Associazione.