Modica. Garantiti i lavoratori stagionali della forestale

Incontro istituzionale ieri a Modica tra il Sindaco di Modica Ignazio Abbate e l’Assessore regionale all’agricoltura Ezechia Paolo Reale. “Tra i tanti temi affrontati nella giornata di ieri, la questione degli avviamenti per i lavoratori forestali inquadrati nella fascia dei 78 giorni lavorativi. L’Assessore regionale Reale e il Dirigente dell’Azienda Foreste Demaniali di Ragusa Antonio De Marco, dichiara il Sindaco Abbate, hanno garantito che saranno avviati al lavoro al più presto queste categorie di lavoratori stagionali e che, per tutti loro, sarà garantita la copertura delle giornate lavorative.

L’Assessore ha aggiunto che l’area iblea è più avanti, rispetto a tutte le altre realtà siciliane, nell’assunzione del personale, grazie alla professionalità dei tecnici e del Dirigente che hanno predisposto progetti tali da garantire il lavoro degli operatori.
E’ stato sottolineata, continua, l’importanza di impiegare i lavoratori della Forestale anche per la cura del territorio come è stato fatto a Modica, modello da esportare in tutti i comuni della Sicilia per dare futuro a questa categoria.
Al centro dell’incontro anche la questione inerente i lavoratori del Consorzio di Bonifica. L’Assessore regionale ha comunicato che la copertura finanziaria per l’avviamento dei lavoratori stagionali sarà garantita dai provvedimenti finanziari che dovranno essere approvati dall’Ars nei primi giorni del mese di luglio. Misure che, conclude il Primo Cittadino, mirano a sostenere il settore e a garantire i servizi idrici legati al Consorzio di Bonifica”.

di Redazione14 Giu 2014 10:06
Pubblicità