Acate. Due fratelli insospettabili sono stati arrestati con 500 gr di marijuana

Continua senza sosta e con maggiore intensità l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Vittoria. Nel trascorso fine settimana, i militari della Stazione di Acate, all’altezza della Contrada Bosco Grande, intercettavano una Opel Zafira che alla vista del posto di controllo rallentava bruscamente, infondendo sospetto nei militari operanti, i quali decidevano di approfondire il controllo. I due venivano identificati nei fratelli:

– SENTINA SALVATORE, niscemese cl. 77, ivi residente, coniugato, bracciante agricolo, incensurato.
– SENTINA VINCENZO, niscemese cl. 83, ivi residente, coniugato, bracciante agricolo, incensurato,
i quali, a seguito di perquisizione personale e veicolare, venivano trovati in possesso di un involucro di plastica, contenente complessivi gr. 510 circa di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, tutto posto in sequestro e trasmesso al Laboratorio Sanita’ Pubblica di Ragusa per gli esami chimici analitici. Inoltre, i militari operanti rinvenivano e procedevano al sequestro della somma contanti di euro 100, ritenuta provento dell’illecita attività, nonché di nr. 8 blocchetti di assegni di provenienza sospetta.
A seguito della loro condotta, i due sono stati immediatamente tratti in arresto e condotti presso la caserma di Via Galileo Galilei di Acate, da dove al termine delle formalità di rito venivano associati presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea davanti la quale dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

di Redazione16 Giu 2014 08:06
Pubblicità