Sono passati solo due anni ed il parcheggio di Piazza poste cade a pezzi
Sono finiti i lavori di restauro di Piazza Poste a Ragusa. Dopo appena due anni dall’inaugurazione lo spiazzale, dinnanzi alle Poste centrali, ha avuto bisogno dell’intervento di una squadra di operai. Un camion, qualche tempo fa, era salito sul tetto del parcheggio, forse doveva scaricare qualche pacco alle Poste o alla banca d’Italia o doveva lavorare sull’illuminazione della piazza, il suo peso, però, ha fatto saltare tutte le mattonelle delle piazza. Come è possibile? Qualche esperto del Comune o della società che ha costruito il parcheggio ha pensato bene di risparmiare sulla pavimentazione e così ha deciso di rivestire il tetto del parcheggio con delle piastrelle che hanno lo spessore di quelle utilizzate per gli interni.
Chi è questa mente illuminata non è dato saperlo e questo è un vero peccato, avrebbe potuto pagare di tasca propria la ripavimentazione della pizza, oggi e per sempre, visto che il danno rimane e le piastrelle si continueranno a rompere.
Come sarebbe a dire che non e’ possibile sapere chi e’ il responsabile? Non posso crederci. Non esiste un collaudo con tanto di firma?