on. Ragusa: “Presenterò interrogazione all’Ars sull’Autostrada Siracusa – Gela”

Al Presidente della Regione, con riferimento all’appalto dei lavori relativi ai Lotti 6-7-8 “Rosolini-Modica”(autostrada SR GELA), “Devo segnalare un continuo ritardo nella consegna dei lavori. E’ solo il caso di ricordare – afferma Ragusa – che non è possibile continuare a perdere ulteriore tempo in considerazione che l’opera in questione deve essere completata e collaudata in tempi brevi, pena la perdita del finanziamento concesso dall’Unione europea”.

“La Regione può intervenire direttamente per sollecitare in questo senso i vertici del Consorzio Autostradale (CAS)”.

“La Siracusa-Gela, definita“autostrada fantasma”, non è stata ancora completata dopo 40 anni dalla sua progettazione. La provincia di Ragusa, fino ad oggi, non ha neanche un metro di autostrada. Non ci si può più accontentare di generiche rassicurazioni – prosegue il deputato ibleo – il nostro territorio non può più aspettare e non può essere preso in giro”.

“La Siracusa – Gela deve essere realizzata, la provincia iblea – conclude Orazio Ragusa- non può essere privata di questa importante infrastruttura che può rappresentare un volano per l’economia della nostra zona”.

di Redazione10 Mag 2014 11:05
Pubblicità