Il nostrano film “Rolando Di Caprio” sbarca su youtube
Dal grande al piccolo schermo, anzi al piccolissimo ma praticamente infinito schermo del mondo del web. Il film “R. Di Caprio”, pellicola comica indipendente per la regia di Emanuele Malloru e Alessio Micieli, interamente prodotta in provincia di Ragusa, sarà da stasera alle 21 disponibile gratuitamente su Youtube. La scelta di condivisione collettiva è stata decisa dalla produzione ragusana, la “Axel Film” che ha voluto così ringraziare il pubblico per il successo ottenuto. Il film è stato proiettato una trentina di volte in numerosi cinema della Sicilia, ottenendo in 25 proiezioni il sold out con in totale circa 5000 spettatori paganti che hanno visto le divertenti vicende di “R. Di Caprio”. Un risultato eccellente per una produzione indipendente che ha cercato in questo modo di creare canali distributivi alternativi. Adesso approda su Youtube in versione hd, dunque ad altissima qualità, per aprirsi agli spettatori di tutto il mondo (è prevista una versione sottotitolata). La storia è semplice ma al tempo stesso piena di spunti divertenti. Rolando Di Caprio, ragazzo che vive di furti e di espedienti, s’innamora di una ragazza di alta borghesia, la quale sta uscendo da una storia con un uomo ricco e finto perbenista. Rolando dovrà scontrarsi con una società che lo rifiuta, soprattutto per via del pregiudizio che la gente ha nei suoi confronti. In un mondo dove il finto perbenismo, il denaro e il pregiudizio della gente ha sovrastato qualsiasi altro valore. Ecco, il film racconta le disavventure di un uomo che combatte questa società senza crearsi scrupoli e falsi convenevoli. Ad interpretare Rolando è Alessio Micieli (sua anche la sceneggiatura) mentre Emanuele Malloru oltre alla regia di questa opera prima firma anche una sapiente direzione della fotografia, riprese e montaggio. Il film è ambientato in provincia di Ragusa. Da stasera alle 21, in una speciale prima serata, il film sarà dunque visibile sul canale video più importante al mondo.
Alcuni dati: i due trailer hanno totalizzato 50 mila visualizzazioni su Youtube mentre la pagina facebook del film ha già 3000 mi piace.