Migliore: “Un’Amministrazione non si può fare beffe dei suoi cittadini, specie dei più deboli”

“Poche ore fa è stato pubblicato un atto d’indirizzo in materia di Cantieri di servizio, da una Giunta convocata d’urgenza da Piccitto. Ossia scopriamo che in questi dieci mesi l’assessore Brafa ha dormito, per dieci mesi questa Amministrazione ha speculato, scherzato e preso in giro gli indigenti, i cittadini e le istituzioni”. A dichiararlo è la consigliera d’opposizione Sonia Migliore.

“Per dieci mesi Brafa e Piccitto ci hanno raccontato solo favole. Hanno sempre dato la colpa alla Regione ed oggi, invece, scopriamo che era stata presentata solo la domanda per partecipare ai cantieri, nessun progetto esecutivo è stato inviato a Palermo. Perciò solo oggi il Comune ha iniziato l’iter per i cantieri. Inoltre – continua la Migliore – se consideriamo che deve ancora esser istituito l’albo degli aventi diritto, possiamo tranquillamente affermare che i cantieri di servizio, a Ragusa, partiranno solo dopo l’estate”.

“Da due giorni in 57 Comuni siciliani (Giarratana è uno di questi) i cantieri di servizio sono una realtà, ma non a Ragusa, perché a questa Amministrazione non interessa nulla della disperazione di questa gente. Ci hanno raccontato che le graduatorie andavano aggiornate, ci hanno detto che non c’erano le domande degli indigenti, ci hanno raccontato che la colpa era tutta della Regione. Invece la colpa era la loro e della loro inettitudine”.
“E’ una vergogna assistere a questo spettacolo indecente. Un’Amministrazione non si può fare beffe dei suoi cittadini, specie dei più deboli. Questa combriccola sta mettendo a rischio il benessere sociale di un’intera città, per questo – conclude la consigliera – torno a chiedere l’immediata dimissione dell’intera Giunta, sindaco Piccitto in testa”.

di Redazione30 Apr 2014 18:04
Pubblicità

Privacy Preference Center