Il Magliocco supera quota 100.000 passeggeri
Superati i 100mila passeggeri in transito all’aeroporto degli Iblei. Il prestigioso traguardo arriva nel pieno dello sviluppo dello scalo, appena dopo la notizia del nuovo volo Comiso-Roma Fiumicino operato da Alitalia.
“È un successo che sapevamo sarebbe arrivato”, hanno dichiarato il presidente di Soaco, Rosario Dibennardo, e l’amministratore delegato, Enzo Taverniti, “ma magari non così presto. La risposta del territorio alla bella novità rappresentata dall’aeroporto è stata al di là delle più rosee aspettative, così come quella dei turisti, che hanno permesso alla provincia di Ragusa di avere un significativo incremento delle presenze, soprattutto dall’estero, a riprova della grande attrattività della nostra area, ricca di storia e di bellezze naturali che lasciano incantati i visitatori”.
Chissa quando il sig. Dibernardo capirà e comprenderà che occorre impostare un marketing territoriale visto che parla di territorio perchè questi numeri la sola Comiso se li sogna, un marketing e nome imperniato sull’asse Ragusa-Comiso la prima per rappresentaza territoriale la secaonda per ubicazione dello scalo!Troppo complicato…..?