Vittoria. I carabinieri ritrovano 3 ragazzi

Il sistema 112 NUE , in dotazione alle Centrali Operative dell’Arma dei Carabinieri, ha permesso di rintracciare in poche ore 3 persone allontanatisi da casa senza che nessuno lo sapesse. Ieri le rispettive famiglie preoccupatissime si erano rivolte ai Carabinieri, per fortuna tutto si è concluso bene.
Nel pomeriggio di ieri, a Vittoria, una ragazza 38enne con problemi psico-fisici, era uscita di casa senza comunicarlo ai genitori, immediatamente sono iniziate le ricerche su tutto il territorio, mentre i militari cercavano di rintracciare la posizione del cellulare della ragazza tramite il sistema 112 NUE. Verso le 20.30 la ragazza è stata ritrovata su un pullman di rientro a Vittoria, si era recata in un noto centro commerciale per comprarsi qualche cosa.
Il secondo episodio ha avuto inizio verso le ore 23.00 di ieri, quando una signora si è presentata presso la Stazione Carabinieri di Comiso denunciando che i propri due figli minorenni, rispettivamente una ragazza di 16 anni e il fratello di 14 anni, non avevano fatto rientro a casa. Ovviamente, anche in questo caso, il Comandante della Stazione ha immediatamente diramato le ricerche in tutta la provincia iblea. Nello specifico, tutte le pattuglie presenti sul territorio si sono recate presso alcuni luoghi frequentati dai due ragazzi e presso le abitazioni di alcuni amici di famiglia al fine di ottenere ulteriori notizie sui ragazzi. La vicenda fortunatamente si è conclusa positivamente in quanto, grazie ai vari tentativi di ricerca effettuati dai militari, i due giovani venivano rintracciati nel cuore della notte: la ragazza aveva passato la notte con un’amica, mentre il ragazzo era stato in giro per la Villa Comunale di Comiso in compagnia di amici. Una volta rintracciati i due sono stati riaffidati alla genitrice.

di Redazione07 Mar 2014 10:03
Pubblicità