Acate. Arrestati due spacciatori di origine rumena

Blitz nella serata di ieri dei Carabinieri della Stazione di Acate che nell’ambito del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti hanno arrestato due connazionali identificati in:

-Ionut Marinescu, rumeno classe ’89, residente Acate, celibe, disoccupato, pregiudicato per reati contro il patrimonio;

-Florin Drejoi, rumeno classe ’87, residente Acate, celibe, disoccupato, con precedenti di polizia;

a seguito delle perquisizioni personali e domiciliari venivano trovati in possesso di: gr. 42 circa di hashish, suddivisi in stecchette; un ovulo contenente gr. 6 di eroina; 1 dose di cocaina del peso di gr. 0,30; un tritatore metallico contenente circa 100 semi marijuana.

collage

Erano state tante le segnalazioni giunte in Caserma di alcune mamme e nonne preoccupate dei movimenti poco chiari che erano costrette a vedere durante le loro passeggiate nella villa comunale di Acate. Ieri i militari decidono di intervenire. Alla loro vista i due rumeni iniziano a scappare liberandosi, durante la fuga, del loro prezioso carico. La droga è stata prontamente recuperata fra i cespugli, una volta arrestati è scattata la perquisizione domiciliare. A seguito della loro condotta, il Marinescu e il Drejoi venivano condotti presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea davanti la quale dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

 

droga

 

 

 

 

di Redazione29 Mar 2014 18:03
Pubblicità