Scoglitti. Recuperata refurtiva

La notte, i Carabinieri della Stazione di Scoglitti, hanno notato una luce, in un casolare in contrada “Berdia Nuova”, spegnersi immediatamente al loro passaggio. Pertanto, la pattuglia decideva di eseguire un controllo più approfondito. Il casolare è abitato da Giuseppe Barone, classe 57, divorziato, disoccupato, pregiudicato.

L’uomo aveva creato un allaccio abusivo mediante l’estensione di un cavo ad un palo della rete elettrica Enel.
Inoltre, nel corso della perquisizione domiciliare, i militari rinvenivano della merce, molto probabilmente, rubata (2 decoder digitali terrestri, 3 lettori DVD/CD, una bicicletta Pininfarina in ottime condizioni, una stampante marca Epson ed un televisore SAMSUNG 14). Nell’immediato i militari, essendo a conoscenza che nella zona era stati perpetrati diversi furti nell’ultimo periodo, riuscivano a contattare una delle vittime la quale riconosceva quali suoi il televisore ed un decoder, procedendo pertanto alla restituzione.
Il Barone, a seguito della sua condotta e alla luce dei suoi precedenti penali, veniva immediatamente tratto in arresto e condotto presso la caserma della frazione rivierasca, da dove al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea davanti la quale dovrà rispondere del reato di furto aggravato di energia elettrica e ricettazione.
Il restante materiale è stato sequestrato e si trova tuttora presso la Stazione CC di Scoglitti in attesa di essere restituita, previo riconoscimento ed esibizione della denuncia di furto, ai legittimi proprietari che sono invitati a recarsi presso quel Comando.

FOTO

di Redazione22 Feb 2014 11:02
Pubblicità