La GTK Rivista di Psicoterapia sbarca sul web

L’Istituto di Gestalt Therapy hcc Kairòs (GTK) di Ragusa è lieto di annunciare l’uscita on-line di: GTK Rivista di Psicoterapia – 04 – Psicopatologia. La GTK è una rivista pensata come una nuova via di accesso all’universo gestaltico, uno spazio aperto di condivisione e di ricerca, di dialogo e di confronto, come segno di attenzione al nostro tempo e di speranza in un cambiamento possibile. Una rivista bilingue (in italiano e inglese) per poter camminare nel mondo con libertà e vasto respiro. La Gestalt Therapy Kairòs – GTK, nata nel 2010, è ormai giunta al suo quarto numero, uno strumento, attivo nel panorama nazionale ed internazionale, che vuole essere un contributo al dibattito sulla sofferenza e sul disagio.

L’Istituto di Gestalt Therapy hcc Kairòs è scuola post universitaria di specializzazione in Psicoterapia della Gestalt, con sede a Ragusa, Roma e Venezia, diretto dal prof. Giovanni Salonia e dalla dott.ssa Valeria Conte.

In questo numero, in particolare, vengono messi in questione e ridiscussi alcuni disagi ‘tipici’ del nostro tempo, provando ad affrontarli e a rileggerli in una chiave intimamente gestaltica e relazionale. Si parla di narcisismo nella post modernità, nelle sue declinazioni al femminile e al maschile, del rapporto tra fratelli, sottolineandone caratteristiche e vissuti peculiari, per poi attraversare temi che toccano l’adolescenza e i disturbi alimentari, l’intimità nella coppia e la co-genitorialità, e giungere, quindi, alle riflessioni sul dolore e la leggerezza, sul limite e la risorsa anche nella malattia. Concludono la rivista un contributo sul video-racconto e un saggio su mafia, plebe e psicoterapia.

Nella sezione artistica, infine, troverete un poema capace di rileggere le relazioni fondative della vita e di restituirci tutta la forza dolorosa dell’amore.
Per scaricare gratuitamente la rivista cliccare su:

www.gestaltherapy.it
Per info Tel. 0932 682109
Fax 0932 682227
Email: redazione.gtk@gestaltherapy.it
www.gestaltgtk.blogspot.it

di Redazione04 Feb 2014 09:02
Pubblicità