Ispica. Pluripregiudicato trovato con 25 grammi di hashish

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica, supportati da un’unità cinofila antidroga di Nicolosi, hanno proceduto alla perquisizione personale e domiciliare a carico di Francesco Peligra, 40enne pluripregiudicato, ispicese.
Il controllo a carico del Peligra, noto ai militari dell’Arma per i suoi innumerevoli precedenti penali, specie in materia di stupefacenti, è stato dettato dai ripetuti avvistamenti di tossicodipendenti nelle vicinanze della sua abitazione, il che ha insospettito i militari.
La perquisizione domiciliare, condotta con il prezioso ausilio di un cane antidroga, ha permesso ai Carabinieri di trovare diverse dosi di hashish pronte per lo spaccio del peso di 5 grammi circa.
Dopo il ritrovamento l’atteggiamento sin troppo nervoso del Peligra ha indotto i Carabinieri a proseguire la perquisizione e così sono stati trovati altri 20 grammi di hashish.
Il Peligra è stato per questo dichiarato in arresto dai Carabinieri e, dopo le formalità di rito, posto agli arresti domiciliari come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura di Ragusa.
Nelle ore successive, la Procura della Repubblica di Ragusa ha convalidato l’arresto e disposto l’immediata remissione in libertà dell’uomo.

hashish

di Redazione09 Feb 2014 09:02
Pubblicità