Arrestato modicano per coltivazione di marijuana

I Carabinieri di Ragusa hanno identificato e denunciato una persona ritenuta responsabile della coltivazione delle dieci piante di cannabis indica, che erano state trovate due mesi or sono sopra la diga di Santa Rosalia.
I carabinieri avevano trovato dieci grossi vasi di plastica contenenti altrettante piantine di canapa indiana della varietà “moby dick”, una tipologia di marijuana molto potente arrivando a superare il 20% di principio attivo.
Il coltivatore, denunciato alla procura della Repubblica di Ragusa, è un trentaduenne modicano, C.R., di professione giardiniere. E forse proprio questa sua passione, questa sua propensione al “pollice verde” che lo avrà aiutato nel far nascere e crescere con tanto amore i germogli di cannabis.
Il trentaduenne ha lasciato troppe tracce. S’era infatti recato sul posto con la propria autovettura e la propria convivente. I pochi abitanti del piccolo borgo lo avevano visto armeggiare con quelle piante in un cortiletto. Ai militari non è servito molto tempo per identificare l’uomo. Sentiti i residenti ed acquisite le foto dei due “agricoltori”, sono subito risaliti all’auto e alla sua identità.
Così il modicano, che dopo il sequestro delle piante era pure ritornato sul luogo del misfatto, è stato perfettamente identificato e, sebbene abbia mangiato la foglia e abbandonato ogni intento produttivo di erbe proibite, dovrà ora rispondere del grave delitto di coltivazione di stupefacenti previsto dal testo unico delle sostanze stupefacenti.

di Redazione12 Feb 2014 11:02
Pubblicità