A Ragusa nasce la Scuola di Atletica Leggera della ASPD “No al Doping e alla Droga”

E’ con autentico piacere comunicare la nascita della Scuola di Atletica Leggera organizzata dalla ASPD “No al Doping e alla Droga” che di fatto estende i tesseramenti ai giovani e giovanissimi del comune capoluogo Ibleo. Fino ad oggi, la “No al Doping”, aveva incentrato la sua attività sulla corsa podistica del settore esclusivamente Amatoriale avendo, tra le file, atleti che si sono distinti in ambito provinciale e non solo. La nascita del settore giovanile è sintomatico di una crescita della società di Atletica “No al Doping” che ha riscontrato un notevole sviluppo ed una maturità tale da ottenere una posizione importante tra le società di atletica territoriali.
Il settore giovanile della “No al Doping” presenta diversità strutturali rispetto ai Master la cui attività sportiva è esclusivamente podistica. Infatti, i ragazzi della “No al Doping”, saranno seguiti da due istruttori ISEF i quali si occuperanno di allenare i ragazzi, non solo per il mezzofondo, ma anche per le altre discipline della Regina degli Sport, ovvero Salti, Lanci e Velocità tutto in funzione delle attitudini e del volere dei ragazzi stessi, in un mix di divertimento e competizione.
I giovani atleti saranno tesserati con la Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal) e pertanto potranno regolarmente partecipare ai campionati provinciali e regionali ed avere riconosciuti i propri record.
Gli allenamenti si terranno al campo di Atletica Leggera in c.da Petrulli di Ragusa e le iscrizioni sono aperte a tutti i ragazzi di età compresa tra i 6 anni e i 23 anni. Sarà cura degli istruttori dividere per fasce di età i diversi partecipanti.
La No al Doping si prefigge di creare le condizioni per lo sviluppo di un vivaio di atleti nostrani da cui, con passione ed un po’ di fortuna, potrebbero nascere dei futuri campioni.

di Redazione27 Gen 2014 08:01
Pubblicità