Violenza contro le donne, tre denunce in provincia di Ragusa

Nei giorni di festa appena trascorsi, la polizia di stato ha dovuto fare i conti con diversi contrasti familiari che hanno portato ad alcune denunce per fatti di estrema gravità.
Tre persone sono state denunciate dalla polizia di Ragusa per violenza contro le donne. M.F., 65 anni, di Vittoria, dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata ai danni della moglie. Il racconto reso dalla vittima ha permesso agli agenti di fare luce su un reato che avveniva tra le mura di casa. In particolare il marito, separato di fatto dalla moglie, la continuava a minacciare anche con una pistola per avere rapporti sessuali con lei. La donna, vittima da mesi di queste violenze, ha trovato la forza di denunciare l’uomo abbandonando la casa coniugale.
Mentre A.G., 56 anni, di Ragusa, è accusato di maltrattamenti in famiglia e stalking. L’uomo separato dalla moglie, con sentenza passata in giudicato, per anni avrebbe maltrattato la donna e nonostante la separazione non lasciava in alcun modo la casa coniugale. La vittima dopo l’ennesimo tentativo e le violenze fisiche subite ha deciso di rivolgersi alla polizia.
Infine, V.F., 39 anni, ragusano, che perseguitava l’ex fidanzata, è’ stato raggiunto da una misura cautelare di non avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima. La donna non era libera di andare al bar o in qualsiasi altro luogo di svago con le amiche perché veniva costantemente seguita, controllata e spiata. A questo si aggiungevano centinaia di sms dal contenuto minaccioso e persecutorio tanto che la vittima era costretta a cambiare numero ed a non uscire più di casa per paura di subire violenze. L’uomo adesso non potrà avvicinarsi alla donna in alcun modo e se dovesse non rispettare questo provvedimento verrà arrestato.

di Redazione27 Dic 2013 20:12
Pubblicità