La giunta di governo si riunisce a Vittoria e Ragusa

crocetta 2Lunedì prossimo la giunta del Governatore Crocetta sarà per così dire itinerante . Infatti in mattinata sarà a Vittoria per affrontare alcuni problemi che riguardano l’economia ipparina poi  al Comune di Ragusa si terrà una seduta della Giunta Regionale Siciliana mentre in mattinata a Ragusa peresso l’IPA ci sarà  una riunione della Commissione Regionale Attività Produttive.

 Presidente Crocetta  aveva espresso al sindaco Piccitto  la sua intenzione di tenere  nel capoluogo della città iblea una seduta della Giunta regionale da dedicare alle problematiche dell’aeroporto, zootecnia, rifiuti, emergenza idrica, turismo, energie rinnovabili.   Sempre nel corso della stessa missione palermitana  il Sindaco Piccitto, incontrandosi con alcuni componenti del Governo regionale e con i parlamentari del Movimento 5 Stelle,  ha avuto rappresentata la volontà della Commissione Regionale alle Attività Produttive di tenere una riunione a Ragusa il 22 luglio prossimo. L’organismo punterà la propria attenzione sulle questioni del comparto agricolo e zootecnico e terrà un’audizione dei rappresentanti delle associazioni degli allevatori.

I Componenti della Commissione Regionale attività Produttive presieduta da Bruno Marziano saranno quindi ricevuti dall’Amministrazione Comunale a Palazzo dell’Aquila alle ore 13. Alle 13,30 inizierà, presso la Sala Giunta, la riunione programmata.

Alle ore 18 invece è previsto l’arrivo al Comune del Presidente Rosario Crocetta e dei componenti della Giunta di Governo. Dopo una breve cerimonia di accoglienza da parte del  Sindaco e dei suoi assessori, alle 18,30,  sempre presso la Sala Giunta, si riunirà la Giunta Regionale.

 

 

di Redazione19 Lug 2013 18:07