Donare sangue è sempre un valore … d’estate di più!

images5Con l’arrivo dell’estate si registrano una serie di condizioni che determinano storicamente in tutto il Paese un allentamento della tensione sulle donazioni del sangue, il cui bisogno però resta perfettamente inalterato, anzi accresciuto dall’aumento degli incidenti stradali. Pertanto, l’impegno dell’Associazione è finalizzato a coinvolgere i donatori con obiettivo di incrementare la raccolta (che nella nostra provincia, nei mesi di luglio e agosto2012, ha registrato una media di donazioni pari a 2.350/mese, contro la media, nel resto dell’anno, di 2.700 unità/mese ).
Pertanto, anche quest’anno l’Avis Provinciale di Ragusa insieme a tutta la rete associativa del territorio e grazie alla disponibilità dei media e di altre organizzazioni quali: la Banca Agricola Popolare di Ragusa, il Centro Commerciale Le Masserie, sostenitori storici dell’Associazione, e molti esercizi commerciali, ai quali va il nostro più sentito ringraziamento, si propone di tenere alta l’attenzione sul costante bisogno di sangue e plasma, con una apposita campagna di sensibilizzazione. In questa chiave l’Avis Provinciale di Ragusa, si è impegnata per la realizzazione di una campagna promozionale coordinata ed unitaria, con l’utilizzo di strumenti che veicolino medesimi supporti visivi e parole. L’obiettivo è quello di permettere alla comunità, attraverso immagini, slogan e loghi, il riconoscimento di un’unica appartenenza associativa, visibile, chiara e univoca nel messaggio, forte perché rappresentativa di tutto il territorio. Su questi presupposti abbiamo realizzato, anche quest’anno con il contributo tecnico e creativo dell’Agenzia di comunicazione e pubblicità Kreativamente, la campagna pubblicitaria per l’estate 2013, che si avvale di un visual formato da in collage di foto rappresentative delle diversità morfologiche e paesaggistiche che il nostro territorio offre nella stagione estiva e la cui idea di base si fonda sullo slogan “Donare sangue è sempre un valore … d’estate di più! “. Questa locuzione sintetizza, sia la delicata e importante missione che l’AVIS persegue per la sicurezza della salute, sia la criticità del periodo estivo.
La campagna promozionale, che sarà arricchita e valorizzata da ulteriori iniziative come la veleggiata Pozzallo – Sampieri del 21 luglio e tante altre iniziative programmate dalle singole Avis, inizierà il 7 luglio e andrà avanti fino al 7 settembre articolandosi con messaggi promozionali trasmessi dai media, esposizione di poster, locandine e distribuzione di flyer, interviste ai responsabili associativi e sanitari dell’Associazione e sarà arricchita da eventi organizzati dalle singole Avis del territorio

di Redazione05 Lug 2013 11:07