On. Ragusa: “dare sostegno e sollievo all’economia agricola”

balle

“Misure immediate per dare sostegno e sollievo all’economia del comparto agricolo”, lo chiede con forza l’ on. Orazio Ragusa il quale si dice vicino alla protesta degli operatori del settore dell’allevamento che in Provincia di Ragusa stanno manifestando il loro disagio attraverso una petizione.
“Ho già presentato la richiesta alla Regione attraverso un apposito disegno di legge, di una costituzione di un tavolo tecnico permanente sulle problematiche lavorative che attanagliano tanti comparti produttivi. Non è più il tempo del temporaggiamento e delle attese, non possiamo più aspettare, la crisi ha danneggiato gravemente un comparto come quello agricolo che nel 2013 , solo nel primo trimestre registra la chiusura di ben 1000 attività”. “Dobbiamo ascoltare con serietà il grido che arriva dal comparto e io stesso- dice l’onorevole Ragusa – voglio farmi portavoce in Regione di questo disagio che verrà portato nei tavoli competenti per cercare di dare le giuste risposte ad un comparto fondamentale per l’economia della nostra Provincia”.
“Non possiamo lasciare soli i nostri allevatori i quali non solo vivono una difficile condizione economica ma non devono vivere il disagio di sentirsi soli. Ci sono degli interventi che si devono pianificare per cercare di abbattere i costi di produzione che in molti casi superano i ricavati di vendita innescando un assurdo sistema dove il costo del lavoro non è sostenibile, solo così, conclude l’ On. Ragusa, si potrà ancora pensare ad un futuro per il comparto . ”

di Redazione20 Giu 2013 12:06
Pubblicità