Ancora un convegno!

aeroporto fronte Il Vice Presidente della Commissione europea, responsabile per l’Industria e l’Imprenditoria, Antonio Tajani, sarà all’aeroporto di Comiso il prossimo 7 giugno per aprire l’evento su: “Turismo e infrastrutture per far crescere l’occupazione al sud: il caso dell’aeroporto di Comiso”.

A chiudere i lavori sarà il Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta. Tra i partecipanti anche gli assessori al Turismo, Michela Stancheris, e alle infrastrutture, Nino Bartolotta, oltre che rappresentati di compagnie aree degli aeroporti siciliani e del mondo economico locale. Invitato anche Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi.

Tra i rappresentati delle compagnie aeree vi sarà Michael Cawley, Direttore generale e Vice-amministratore Delegato Ryanair.

L’evento è organizzato dalla Commissione europea e dalla Regione Sicilia per promuovere l’operatività di Comiso. L’apertura dell’Aeroporto, finanziato in parte con fondi europei, rappresenta, difatti, un’opportunità da non perdere per aumentare i flussi turistici e la competitività del territorio siciliano. In quest’ottica, il ruolo del nuovo aeroporto va visto in sinergia con tutto il sistema infrastrutturale della Sicilia.

La necessità di sviluppare un sistema aereoportuale efficiente che consenta ad aree periferiche lo sviluppo dell’industria del turismo e di altri settori a forte potenzialità è particolarmente vero per la Sicilia, che ha caratteristiche geografiche, climatiche e un patrimonio culturale ed enogastronomico unici e che sta puntando con decisione su turismo e settori connessi, quali l’agroindustria o la valorizzazione dei beni storici e artistici.

di Redazione05 Giu 2013 20:06
Pubblicità