La piazza da rifare

Marina di Ragusa. La piazza appena inaugurata è oggetto di una immediata e necessaria manutenzione. E’ davvero incredibile.Ed è triste pensare che si debba intervenire dopo appena un mese dalla messa in opera della strutture rifacendo le panchine e pulendo le basole di pietra. Questo almeno sembra sia accaduto a Marina di Ragusa in piazza Duca degli Abruzzi dove, come si vede nella foto, le panchine sono state rimosse e sistemate in uno spazio recintato. Abbiamo visto la parte in legno dei sedili resa inservibile, in alcuni casi, per le macchie di olio e delle gomme da masticare ed anche la pavimentazione è nelle stesse condizioni. Analogo discorso si può fare per le vie adiacenti alla piazza dove occorre un intevento radicale per ripulire tutto dopo le notti brave dei ragazzi ragusanai
Semplicemente …..le panchine non erano fatte a regola d’arte e la direzione dei lavori ha ordinato all’impresa di rifarli a regola d’arte
Questo vuol dire che quello che c’è scritto nell’articolo, circa il motivo dell’intervento, non corrisponde al vero?
…e per l’accettazione in cantiere dei materiali….. la direzione dei lavori dormiva?
… ed il collaudatore dell’opera….. dormiva?
… e se tutti dormivano, l’impresa era invece sveglia!
diciamo pure che la civilta’ di un paese si misura dal rispetto che si ha per la cosa pubblica,e da cio’ che è successo,se ne traggono le dovute conclusioni!Temo anche per le belle panchine di via Roma!
le panchine del vecchio arredo urbano hanno avuto una durata di circa 30 anni tutti ci sedevamo in piazza a mangiarci una crep notturna, ad incotrarci prima di andare alla fazenda o al koala. erano di legno molto resistenti. e ora cosa è successo?
le basole bianche oltre a sporcarsi da schifo, abbagliano sotto il sole,massimo nelle strade laterali.poi la chiusura al traffico anche d’inverno sta procurando gravi danni agli esercenti con consequenza di tagli al personale e minacce di chiusura delle attivita’.ci sono a rischio una 40 di posti di lavoro e con questi tempi non sono pochi.