Le primarie a Comiso
Si svolgeranno domani a Comiso le primarie del centrosinistra per l’individuazione del candidato a sindaco per le prossime consultazioni comunali del 9 e 10 giugno.
Si vota presso l’auditorium del teatro Naselli di Comiso dalle ore 8.00 alle ore 21.00 e possono votare tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Comiso che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica della coalizione e dichiarino di sostenerla alle elezioni accettando di essere registrati nell’albo pubblico degli elettori al momento del voto. Ai sensi del regolamento per le primarie di Comiso, non possono votare dirigenti riconosciuti e amministratori espressi da forze politiche di centrodestra. Per esprimere la propria preferenza bisogna recarsi al seggio muniti di tessera elettorale e documento di riconoscimento. I nomi dei tre candidati già stampati nella scheda sono nell’ordine Filippo Spataro del PD, Giovanni Digiacomo dell’UDC e Michele Digiacomo del PD, per indicare la propria scelta basterà apporre una croce sul nome del candidato prescelto. Risulterà candidato a sindaco della coalizione il candidato più votato. Lo spoglio sarà effettuato subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.
Spataro e’ un nome di eccellenza, ma non e’ sicuramente il nuovo che avanza se viene sostenuto dalla corrente del mancato Senatore Bellassai che nonostante le sue numerose autoreferenzianti candidature a fatto sempre Flop . Pare non piaccia molto ai cittadini della nostra Provincia . Il risultato e’ a mio avviso frutto di un inciucio . Onorevole Digiacomo hai fatto perdere una opportunita’ alla cittadinanza se non hai sostenuto chi
Ti e’ stato sempre vicino . Non mi piacciono gli inciuci . ” Comiso avra’ presto un sindaco cinque stelle (queste le mie previsioni ) .