Calcio: Ragusa,pareggio a Sambiase

Prende un buon punto il Ragusa (o-o) nella prima delle tre gare (domenica con la Pro Cavese al Selvaggio, poi a Licata) che sembrano destinate con molta probabilità a decidere il futuro azzurro. In casa dei lametini il Ragusa ha premuto soprattutto nel primo tempo, colpendo anche una traversa: secondo tempo più equilibrato, anche se privo di particolari pericoli per gli azzurri. Il punto guadagnato nell’anticipo, venuto dopo una settimana particolarmente travagliata, oltre a muovere comunque la classifica nell’attesa dele gare di domenica (con scontri diretti) non risolve certo i problemi, ma serve a dare morale ed a rasserenare in qualche modo l’ambiente
di Gianni Papa06 Apr 2013 18:04
Pubblicità
Certi articoli mi lasciano esterefatto.Come si fa a definire un buon punto quello conquistato contro la terzultima in classifica.Un Ragusa che nel girone di ritorno ha fatto appena 2 successi (di cui 1 risicato con la Nissa)…
Per evitare la lotteria dei play-out il Ragusa dovrà vincere 3 partite su 4 (in casa con Cavese e Messina, fuori con il Licata) e pareggiare l’ultima gara a Cosenza. Un programma da brividi, al quale si è arrivato grazie alla mancata sostituzione dell’allenatore (non ora ma 2 mesi fa),agli errori del Presidente che si è fatto prendere la mano dai giocatori che non si capisce perchè hanno continuato a difendere un tecnico che non riesce a leggere le partite. Ora per salvare la Serie D ci vuole uno sforzo di tutti, compreso il pubblico che è stato preso a pesci in faccia. Un’ultima cosa: perchè con il Sambiase non ha giocato Bonarrigo?