Rinnovato entusiasmo verso il Pdl

schifaniIl Presidente del Senato, Renato Schifani ieri a Ragusa per la campagna elettorale del Pdl alla Scuola Regionale dello Sport accompagnato dall’on. Nino Minardo, candidato alla Camera dei Deputati. Sul palco anche Giuseppe Castiglione, anch’egli candidato alla Camera e il deputato regionale Giorgio Assenza. L’incontro è stato caratterizzato da interventi a tutto campo riguardo la politica economica del Paese e sulle difficoltà in ogni settore che si stanno attraversando, tasso di disoccupazione, crollo dei consumi, politica devastante per enti locali, perdita dei livelli occupazionali per parlare poi dei problemi più impellenti della Sicilia e della provincia di Ragusa.

Il lavoro prima di tutto è quanto ha voluto sottolineare l’on. Minardo nel suo intervento, mettere le famiglie e le imprese nelle condizioni di prendere ossigeno attraverso la riduzione delle tasse, Irap, restituzione IMU sono alcune delle proposte del Pdl sempre più reali e concrete; il centrosinistra, ha continuato l’on. MInardo, insegue Berlusconi senza fare vere proposte ed i movimenti che cavalcano l’onda dell’antipolitica non dicono nulla di concreto. E’ inconfutabile il fatto  che tra tutte le proposte in campo l’unica credibile è quella del centrodestra perché portiamo avanti da sempre la filosofia di un Governo liberale con un programma elettorale preciso.  L’on. Minardo ha poi voluto rimarcare il concetto di rigenerazione politica, non in senso anagrafico ma di intenti, di idee e soprattutto di rinnovati e concreti messaggi alle nuove generazioni. Quando si parla di rigenerazione della politica e dei partiti, ha sottolineato l’on. Minardo, si parla di nuove opportunità per tutti; determinate scelte, cambiamento e rigenerazione, si possono fare e mettere in atto in modo coerente, dall’interno.

Su questo concetto il Sen. Schifani ha sottolineato che proprio l’on. Nino Minardo rappresenta l’espressione del rinnovamento della politica ed è l’uomo di punta del Pdl in provincia di Ragusa, sottolineando inoltre che alla Sicilia appartengono gli esempi del ricambio generazionale attuato dal partito, primo fra tutti Angelino Alfano.

Nel novembre 2012 il Pdl era tagliato fuori dal dibattito politico nazionale per cui il Presidente Berlusconi ha rotto gli indugi riportando al centro degli impegni politici le proposte del partito e sono oltremodo convinto, ha esordito il sen. Schifani, che il Pdl in Sicilia possa vincere la battaglia elettorale.

Sui trasferimenti agli enti locali si è soffermato Giuseppe Castiglione definendo devastante  la politica portata avanti quest’anno su questa importantissima questione. Dal Pdl arriva invece un  un piano serio per riavviare il percorso virtuoso negli enti locali, intrapreso con il federalismo dando maggiore responsabilità agli amministratori al fine di raggiungere costi standard e qualità dei servizi. Noi intendiamo dare maggiore responsabilità agli amministratori, una scommessa sul buon governo per il raggiungimento dei costi standard e la qualità dei servizi.

Per l’on. Giorgio Assenza è certo ormai che si è superato il momento più  difficile per il Pdl. Adesso tutti i bluff dei quali siamo stati vittime si stanno scoprendo: quello di Monti come quello di Crocetta.

L’appello al voto utile, cioè che garantisca la stabilità di un esecutivo e la fiducia ai cittadini sono state le conclusione del Sen. Schifani in virtù della serietà e dell’impegno serio e concreto del Pdl.

Il rinnovato entusiasmo verso il Pdl è la chiara conferma, conclude l’on. Nino Minardo, che le nostre proposte rispecchiano i bisogni di risposte concrete della collettività soprattutto per quanto riguarda il lavoro, il sostegno alle famiglie e ai giovani e alla riduzione delle tasse.

di Redazione10 Feb 2013 14:02
Pubblicità