Incendiata la casa dell’ex assessore Giuseppe Pluchino

caucanaIncendiata a Casuzze, la casa dell’ex assessore allo sviluppo economico di Santa Croce Camerina, Giuseppe Pluchino. L’incendio sviluppatosi intorno alle 2,30, è stato notato da una vicina di casa dell’ex amministratore che ha allertato i vigili del fuoco e lo stesso proprietario.

L’incendio, certamente di natura dolosa, lascia aperta ogni possibilità, saranno le indagini, condotte dai carabinieri di Santa Croce a stabilirne i motivi.

“Non sappiamo da dove inziare per capire i motivi di questo grave gesto intimidatorio – dichiara Peppe Pluchino – sappiamo solo che le serrande sono state sfondate con una zappa, mentre la porta d’ingresso è stata forzata con una leva. Può essere diretto a me che sono stato amministratore, anche se non ho mai ricevuto minacce, oppure a mia sorella, dal momento che siamo comproprietari. Questa casa l’abbiamo ricevuta in eredità dai nostri genitori. Dopo i fatti di questa estate, quando la cognata è stata presa di mira da uno stalker, oggi in libertà, penso che una vendetta trasversale, possa essere una possibilità ma ripeto ci affidiamo ale forze dell’ordine che hanno già fatto i rilievi con il supporto della scientifica intervenuta sul luogo dell’incendio”.

di Redazione11 Nov 2012 20:11
Pubblicità