Meglio tardi che mai…

MessinaAlla Regione ora, a pochi giorni dalla conclusione della legislatura, si accorgono degli sbagli fatti in tutti questi anni. L’assessore Vecchio che è uno pratico ha scoperto alcune magagne nel settore dei trasporti che per noi è a dir poco vitale.   “Gli attuali contratti che la Regione ha stipulato per il trasporto su gomma e per quello via mare sono assi onerosi e, spesso, non tengono conto delle esigenze dell’utenza. In vista della loro naturale scadenza e’ necessario ripensarli proprio tenendo conto dei reali bisogni ed e’ per questo che ho intenzione di coinvolgere docenti e studiosi delle Universita’ di Palermo, Catania e Messina che si occupano di mobilita’. Ne metteremo a frutto l’esperienza e le analisi e, visti i tempi, chiederemo loro di offrire un contribuito gratuito”.

Lo ha detto l’assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilita’, Andrea Vecchio, che a Palermo ha moderato un seminario sulle prospettive di sviluppo dei sistemi di trasporto collettivo.

“Anche per le infrastrutture – ha aggiunto – si sono operate, a volte, scelte che non hanno minimamente tenuto in considerazione carenze e domanda. Un metodo scellerato che in Sicilia ha prodotto inefficienze ed oltre 250 incompiute. E’ il momento di mettere da parte le convenienze della politica e, anche se dal punto di vista amministrativo sento di essere come un malato terminale, mi battero’ fino all’ultimo giorno perche’ si possa voltare pagina” .

di Redazione07 Lug 2012 16:07
Pubblicità